Fibra d’argento proprietà e benefici
Le nuove tecniche e le innovazioni nei tessuti hanno comportato un grande passo in avanti in termini di comfort e benefici per la salute delle persone. A contribuire all’innalzamento dei livelli di comfort è stato sicuramente anche l’uso della fibra d’argento, una novità di ultima generazione molto apprezzata dai consumatori e certificata dalle istituzioni.
Ma cos’è la fibra d’argento e quali sono le sue proprietà e i benefici per la salute? Scopriamolo insieme nei paragrafi seguenti.
Fibra d’argento: cos’è?
Devi sapere innanzitutto che gli ioni d’argento sono privi di uno e più elettroni, quindi atomi elettricamente carichi e dotati da enormi proprietà igienizzanti e antibatteriche. Il loro utilizzo interessa una lunga serie di oggetti, tra cui pure le fibre tessili. Un metallo prezioso usato già ai tempi dei romani per disinfettare le ferite perché ritenuto in grado di contrastare efficacemente i batteri.
In virtù di approfonditi studi scientifici mirati a produrre effetti positivi in campo tessile, oggi la fibra d’argento viene frequentemente usata in prodotti innovativi per rispondere al meglio alle necessità di igiene e benessere dell’utenza. Infatti, i tessuti in fibra d’argento sono all’avanguardia e realizzati dall’unione di uno strato di argento omogeneo che copre in maniera stabile la superficie.
In questo modo la fibra conserva le sue benefiche particolarità tessili e riveste un ruolo di primo piano per la nostra salute.
Fibra d’argento: proprietà
Una volta trattate in linea generale le caratteristiche della fibra d’argento credo ti interessa conoscere nel dettaglio le sue principali proprietà.
Infatti, proprie per le specifiche proprietà che caratterizzano la fibra d’argento, vengono soddisfatte pienamente le necessità crescenti dei consumatori in tema di benessere, salute e igiene. Ecco allora di seguito le proprietà dell’argento:
- antibatterico e anti acaro: l’argento ha il potere di ridurre di gran lunga la diffusione dei batteri e degli acari, praticamente distruggendo i batteri nel giro di poco tempo;
- anti odore: l’argento intercetta efficacemente la flora colpevole degli odori cattivi;
- anallergico: la fibra essendo coperta da argento naturale non provoca alcun rischio di tossicità;
- traspirante: il tessuto ottimizza il processo di passaggio del vapore e dell’aria provocando freschezza e benessere nelle persone;
- rilassamento muscolare: l’argento garantendo ai muscoli un maggiore rilassamento consente una circolazione del sangue migliore;
- terapeutico: con l’uso dei tessuti che contengono la fibra ricoperta d’argento la pelle sente molto meno la sensazione di disagio provocata dai nervi del corpo umano.
Tutte proprietà che non lasciano alcun dubbio sugli effetti benefici per la nostra salute grazie all’utilizzo della fibra d’argento.
Fibra d’argento: benefici per la salute
Dalla conoscenza delle proprietà della fibra d’argento puoi comprendere i benefici per la salute, confermati dalle numerose testimonianze delle persone che già si sono avvalse dei prodotti realizzati con l’uso del metallo prezioso.
Benefici per la circolazione sanguigna, per la digestione, per la cervicale e che interessano anche il reflusso gastrico. Benefit capaci di alleviare i dolori e di migliorare lo stato di salute e benessere. Con i dispositivi realizzati con la fibra d’argento nei mesi estivi e invernali il corpo resta asciutto e di notte la tensione diminuisce notevolmente.
Il riposo viene garantito senza disturbi e così il risveglio è più rilassante, con la possibilità di affrontare la giornata al meglio e completamente riposati.
Alzarsi rigenerati, con più energia e senza dolori significa tanto dal punto di vista fisico e psicologico.
Prodotti indicati particolarmente per i soggetti allergici agli acari della polvere e per chi soffre costantemente di mal di schiena, proprie in virtù di alcune specifiche proprietà dei tessuti ricoperti con fibra d’argento. Una vera e propria rivoluzione per il trattamento di varie patologie, sviluppata attraverso una procedura tecnologicamente avanzata. Il tutto grazie ai lavori di tessitura esclusivi che permettono di racchiudere nei prodotti realizzati i vantaggi di materiali altamente innovativi, migliorando così lo stile di vita di tutti noi.
Oggi l’uso della fibra d’argento e i suoi benefici sono stati riconosciuti non solo dalle parole e le testimonianze dei consumatori ma anche delle istituzioni, che ne hanno certificato gli effetti positivi.
Come è facile intuire da quello che abbiamo scritto finora, i motivi per cui abbiamo scelto di utilizzare l’argento per creare il tessuto Medstan sono numerosi. Grazie alla combinazione di carbonio, bioceramica, titanio, rame ed argento abbiamo realizzato un tessuto innovativo e dalle proprietà incredibilmente benefiche per la salute.
Adesso non resta che provare gli effetti sul tuo riposo e sulla tua salute, con un semplice clic. Contattaci per saperne di più.