Nodi di Hartmann e le geopatie: come difendersi
Esistono degli studi secondo i quali le onde elettromagnetiche generate all’interno della terra avrebbero un ruolo negativo sulla salute di alcuni esseri viventi tra qui il genere umano. Da questa spiegazione abbastanza semplicistica, che si andrà ad approfondire in seguito, ne deriva che alcune abitazioni potrebbero trovarsi in luoghi particolarmente soggetti all’influenza di questi impulsi causando le cosiddette geopatie; queste sono dei disturbi che influiscono negativamente sull’organismo e di conseguenza potenzialmente dannosi per la salute.
La bioarchitettura e la geobiologia sono discipline relativamente recenti che si occupano di queste problematiche, cercando di approfondire un argomento così complesso per trovare soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita.
Nodi di Hartmann: che cosa sono
A questo punto ti starai chiedendo di che cosa stiamo parlando; per quanto possa sembrare incredibile, la percezione della pericolosità di un determinato luogo rispetto ad un altro, era noto già in tempi antichi, (tra cui i druidi, gli etruschi o i cinesi) tant’è che gli antichi romani prima di costruire una Domus ed ancora di più prima di erigere un Tempio, effettuavano le seguenti operazioni: facevano pascolare delle pecore sul terreno che era stato individuato, verificando quindi il comportamento del gregge nell’arco di un intero anno in modo da poter individuare le zone neutre sulle quali poter edificare la Domus od il Tempio. Questo avviene perché alcuni animali come i cani e le pecore, appunto, tendono ad evitare le aree energetiche.
E’ stato Hartmann ad approfondire questi studi e a realizzare una serie di scritti scientifici al riguardo, intorno alla metà del XX secolo; secondo questa teoria la Rete di Hartmann è una sorta di griglia formata da fasci energetici con una distanza di 2 metri secondo la latitudine e di 2 metri e mezzo secondo la longitudine in modo da poter coprire l’intero pianeta fuoriuscendo perpendicolarmente da esso.
I punti di incrocio di queste linee sono quindi chiamati Nodi di Hartmann o Nodi Radianti e sarebbero responsabili delle geopatie che per alcuni studiosi potrebbero riguardare variazioni della serotonina, disturbi cardiaci, insonnia ed ansia; tutto questo avverrebbe a causa dei forti impulsi emessi da queste fasce energetiche.
Secondo questa teoria se la tua abitazione o parte di essa si trova esattamente sopra uno di questi nodi, lo stazionamento su tale luogo per periodi prolungati potrebbero procurarti i sopracitati disturbi che sarebbero ancora più evidenti ed amplificati nel caso in cui l’abitazione fosse costruita sopra delle falde acquifere o delle faglie che aumenterebbero le radiazioni dannose.
Nodi di Hartmann: come trovarli
Come puoi individuare e riconoscere questi nodi di Hartmann? Esiste una figura ben precisa, il tecnico geopatologo, che è in grado di rilevare la presenza di particolari stati di alterazione degli ambienti domestici o di lavoro. Questo avviene mediante apposite apparecchiature, come ad esempio i rivelatori di particelle ionizzanti o il Geo magnetometro, che possono misurare il campo elettromagnetico e quello elettrico di ogni singolo ambiente o stanza, in modo da poter operare tutte le opportune modifiche per ridurre al minimo o addirittura eliminare i disturbi a tuo carico.
Questa rilevazione puoi effettuarla tu stesso in modo molto semplice, in quanto ti serviranno solamente due fili metallici abbastanza spessi piegati a L aventi come misure un lato di 10 cm e il più lungo di circa 85. Dovrai impugnarli dal lato corto e tenendoli davanti al petto e parallelamente tra di essi comincia a camminare attraverso l’ambiente che vuoi esaminare coprendo ogni zona di esso. Nel momento in cui i fili si distanziano o si avvicinano in modo considerevole sei certamente sopra un nodo di Hartmann e, conoscendo le misure della rete, è possibile trovare anche gli altri.
Che cosa sono le geopatie?
Come avrai intuito le geopatie sono malesseri o patologie spesso anche gravi che si manifestano nelle persone esposte per periodi prolungati ai nodi di Hartmann e legate all’inquinamento elettromagnetico; non tutti gli individui presentano le stesse risposte: qualcuno può essere infatti maggiormente sensibile di altri e manifestare disturbi evidenti anche con campi elettromagnetici che hanno una intensità piuttosto bassa.
Naturalmente è di fondamentale importanza il punto in cui è ubicato il letto in quanto la notte l’organismo è maggiormente vulnerabile e quindi potenzialmente più esposto a queste interferenze elettromagnetiche. Fra le problematiche che si sono registrate con maggior frequenza e che sono legate ai nodi di Hartmann ci sono i disturbi del sonno che influiscono sulla qualità del riposo notturno, causando poi sonnolenza diurna ed un aumento della mancanza di concentrazione con evidenti conseguenze nell’ambito della qualità della vita lavorativa e sociale.
Secondo studi che si sono effettuati a riguardo, potresti riscontrare anche continue emicranie, nausea, vertigini, essere maggiormente soggetto a depressione, astenia, dolori muscolari o osteoarticolari e infine andare incontro a cambiamenti caratteriali e di umore.
Tutti questi disturbi, ai quali spesso non sai dare una risposta, potrebbero essere quindi causati da questi punti geopatogeni che sono presenti all’interno della tua abitazione.
I nodi di Hartmann e le geopatie: come difendersi.
Difendersi dalle geopatie e dalle conseguenze dei Nodi di Hartmann è possibile attraverso un utilizzo costante del tessuto Energy Biodream. Attraverso la combinazione di 4 elementi dalle particolari caratteristiche tecnologiche, uniti dal Titanio, creano un insieme dalle benefiche proprietà esclusive.
Energy Biodream permette di proteggersi dalle conseguenze dei nodi di Hartmann e di mitigare gli effetti sul nostro corpo.
Richiedi informazioni per scoprire come il tessuto Energy Biodream può portare nuovi benefici nel tuo riposo di tutti i giorni: contattaci.